La bacchetta magica

Le associazioni non servono a nulla, il mio avvocato non fa nulla, non succede nulla ed io sono stanco/a. Queste sono parole che ultimamente comincio a sentire sempre più spesso...Cari amici, comprendo perfettamente quanto passa nella mente di chi soffre per la mancanza dei propri figli, la frustrazione, l'impotenza, la rabbia... Purtroppo qualcuno non riesce ad accettare l'idea (anch'io faccio fatica) che abbiamo a che fare non solo con l'assistenza sociale, l'ex, il tribunale ed una marea di figure che ruotano attorno alla deportazione dei minori, ma con un sistema fatto dalla sommatoria degli interessi di tutte queste figure che ci remano contro e che con molta pazienza ci prefiggiamo di smontare e dall'intero ordinamento dello stato italiano. Una associazione dà indicazioni, ti ascolta, cerca nel suo piccolo di ovviare ad alcuni inconvenienti mediando magari con il giudice o con l'assistente sociale, ma non ha la bacchetta magica...L'avvocato, anche il migliore, deve comunque aspettare che il giudice prenda decisioni, fa istanze, memorie,ricorsi, e se del caso denunce, ma non ha la bacchetta magica. Se riuscite a comprendere questo, capirete che se non si riesce ad ottenere lo sperato immediato risultato, non è per colpa dell'associazione o dell'avvocato che non fanno nulla, ma dovreste purtroppo accettare che nessuno in questo momento ha la facoltà di risolvere problemi così grandi come cambiare le leggi in favore della nostra categoria (genitori negati)o smontare un business da un paio di miliardi di euro l'anno per far valere il diritto di un minore od un genitore che per LORO non hanno minimamente importanza. Ci vuole solo tanta pazienza, forza, coraggio, per cercare di ottenere il nostro sacrosanto diritto, e scordatevi la bacchetta magica.

Scrivi commento

Commenti: 0