dateci una mano

Gentile Signora/Signore,

come può vedere dalla nostra intestazione siamo una associazione o.n.l.u.s. che si occupa di assistenza ai genitori in fase di separazione e successivamente per aiutare i genitori separati a far si che i bambini della ex coppia non siano trattati come merce dai servizi sociali, dalle case famiglia, e dalle famiglie adottanti/affidatarie.Vogliamo che i bambini abbiano un rapporto continuativo con entrambe le figure di riferimento favorendo in tutti in modi il principio di bigenitorialità così come sancito dalla legge 54/06 troppo spesso inapplicata dal tribunale in favore dell’ affido esclusivo ad un genitore eliminando di fatto l’altro dalla partecipazione attiva alla crescitaed all’educazione dei figli minando inoltre la continuità degli affetti parentali con nonni e zii ed altre importanti figure di riferimento.  Per fare fronte a questo malcostume deleterio al supremo interesse del minore, oltre a prestare opera di consiglio mettendo a disposizione di tutti le nostre esperienze e conoscenze in questo campo, ci avvaliamo di uno staff di figure professionali quali avvocati esperti in diritto di famiglia ed assistenza psicologica specifica atta al superamento delle difficoltà insorgenti in tali cause.

Come vedrà dal foglio allegato siamo attivi per una revisione del sistema giudiziario mediante una petizione che ha già raccolto numerosissime adesioni, ed altre iniziative quali il sostegno ad un disegno di legge           (D.D.L.2844) a favore dell’abolizione del tribunale dei minori e la costituzione di sezioni specializzate in materia di famiglia presso il tribunale ordinario, che tenga in miglior considerazione il benessere dei figli nei casi di separazione, anche conflittuale.

E’per questo che abbiamo bisogno anche della Sua partecipazione alla nostra iniziativa!

Della nostra associazione potrà saperne di più, se vuole, collegandosi al sito internet www.prontosoccorsofamigliaonlus.jimdo.com o visitando la nostra sede in Milano- via Neera 22, anche telefonando allo 02-84244993, attivo il pomeriggio di lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 15,30 alle 19.00. Poiché il nostro lavoro è esclusivamente a titolo di volontariato e non a scopo di lucro in quanto fermamente crediamo che il nostro paese necessiti dell’ impegno della società civile nel richiedere a gran voce l’intervento delle istituzioni per una vera tutela dei minori e della salvaguardia, sempre a favore dei nostri figli delle figure genitoriali e parentali, chiediamo il suo aiuto destinando il Suo 5x1000 alla ns.  “Associazione Pronto Soccorso Famiglie onlus” Codice Fiscale: 91127580156

Può anche sostenerci economicamente aderendo in qualità di socio con tessera annuale al costo di         euro 30,00 oppure con una libera donazione utilizzando l’accluso bollettino postale, o                                  all’IBAN- IT42V0558401709000000025484 B.ca Popolare di Milano

Confidando nella Sua partecipazione, Le porgo i miei più sentiti Saluti e Ringraziamenti.

Antino                              Antino Sanzone

Scrivi commento