Convegno con m5s Imola 27/04/2013

Il giorno 27/4/2013 presso la sala Zoo Acquario di Imola, si svolgerà un convegno organizzato dall’associazione Pronto Soccorso Famiglie onlus con la collaborazione della rappresentanza del Movimento 5 Stelle cittadino dal titolo “Sulla pelle dei bambini” con sottotitolo “Casa o casa famiglia?”

L’argomento principale del convegno che si svolgerà in streaming con i vertici del Movimento 5 stelle di Roma,  verte sull’uso indiscriminato della casa famiglia quale ormai unica cura per il minore e per la famiglia, dove su disposizione del tribunale dei minori del servizio sociale e vengono dirottati un numero sempre maggiore di minori dando così lavoro ad una pletora di soggetti che in realtà più che lavorare al recupero della famiglia od al ripristino del legame parentale si occupa di istituire percorsi di durata indefinita sottraendo di fatto il minore alla famiglia, spesso sconfinando in palese conflitto di interesse a favore di cooperative ed associazioni che ruotano attorno al sistema delle politiche di famiglia

Altro argomento importante sarà la trattazione dell’affido condiviso così come previsto dalla legge 54/06 e disatteso puntualmente dalla magistratura ordinaria che ostinatamente non tiene conto dell’evoluzione del ruolo di padre nella famiglia moderna relegando ad esso il ruolo di “papà bancomat” non consentendogli  in molti casi di partecipare attivamente all’educazione ed alla crescita del figlio, inibendo di fatto il principio della “Bigenitorialità”.

Al convegno saranno presenti al tavolo dei relatori oltre alla presidente onoraria dell’associazione Antonella Algia Flati, premiata con la medaglia d’oro per l’impegno sociale per l’anno 2013, ed all’attuale presidente dell’associazione Antino Sanzone,  anche l’On. Antonio Guidi neuropsichiatra infantile ed ex Ministro  delle politiche di famiglia, l’avvocato Francesco Miraglia del foro di Modena che si è sempre distinto nella lotta alla malagiustizia in campo minorile, il Giudice Francesco Morcavallo noto per la lotta alla lobby dei magistrati minorili ed agli interessi di casta, allontanato dal tribunale dei minori di Bologna per incompatibilità ambientale, la Prof.ssa Vincenza Palmieri  Presidente dell’Istituto Nazionale  Pedagogia Familiare

Scopo ultimo del convegno sarà presentare al Movimento 5 Stelle la proposta di modifica all’attuale ordinamento del tribunale dei minori, e la richiesta di calendarizzazione di alcuni disegni di legge attualmente giacenti presso il parlamento  presentati nell’ultima legislatura e mai discussi.

Scrivi commento

Commenti: 0