Art. 31 Costituzione italiana

Art. 31 Costit.

La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.

Protegge la maternitàl'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo [cfr. art. 37]. 

 

Già, le famiglie specie quelle numerose, ma anche quelle normali vengono agevolate con misure economiche ed altre provvidenze...ma allora si riferiscono all'attività del servizio sociale e del tribunale dei minori che aiutano le famiglie a sgravarsi del peso di uno o più figli in modo che la famiglia non abbia un problema così oneroso quale crescerlo ed assumersi anche il compito di mantenerli !! Ed io che ingratamente li ho sempre definiti #§@ç[°.

Non solo, possiamo anche notare che in queste pochissime righe viene definito il destino della razza maschile...maternità, infanzia, gioventù....ma la paternità ???

Già nell'immediato dopoguerra qualcuno ha pensato che essere padri non era poi così importante, figuriamoci dopo l'avvento del femminismo e degli interessi economici..

Bastano solo queste 4 righe scritte con certamente bonario intento per mettere in croce migliaia di persone; il nuovo presidente a breve giurerà di rispettare anche questo articolo, e credeteci...c'è chi lo farà per lui.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    michel (domenica, 22 marzo 2015 11:40)

    B bec . Molto bello
    nn ve lo consiglio