Seconda manifestazione Sanremo

Per il secondo anno successivo l’associazione organizza una manifestazione a Sanremo in concomitanza con l’ultima serata del festival.
Il tema della manifestazione è naturalmente la bigenitorialità così come prevista dalla legge 54/06 che viene ancora oggi inapplicata da una magistratura retrograda che non ha ancora recepito il cambiamento del ruolo dei padri nell’attuale società, negandogli la facoltà di partecipare attivamente alle attività ed all’educazione dei figli, relegandoli al ruolo di “bancomat”.
Altro tema rivendicato è l’abuso della casa famiglia per i minori, istituto a cui il tribunale dei minori ricorre troppo facilmente e non come “estrema ratio” così come previsto dalla Convenzione di New York sui diritti del fanciullo. Troppi bambini vengono deportati in questi istituti con le più banali motivazioni tanto da renderci certi che alle spalle di tali decisioni ci sia un business milionario ai danni della comunità, ma che soprattutto risulta devastante per la psiche dei minori e dei genitori costretti a combattere con tutte le loro forze (e finanze)per riottenere il rientro dei propri figli in famiglia.
Nella scorsa edizione i media hanno dato parecchio risalto alle nostre voci, quest’anno ci aspettiamo di più visto che gli argomenti da noi trattati hanno trovato più ampi spazi in trasmissioni televisive, così come speriamo anche agli occhi e le orecchie di chi ha il dovere di agire istituzionalmente in favore di una giusta applicazione della legge che tuteli i separati ed i minori

Scrivi commento

Commenti: 0